![]() |
Liberiamoci dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa
|
Conoscerli è condizione per restare o tornare liberi.
Dopo il grande successo della prima edizione, torna Neuroschiavi, il manuale scientifico di autodifesa.
In uno scenario dove libertà e consapevolezza sono sempre più minacciate, è indispensabile conoscere gli strumenti che le attaccano. Neuroschiavi ha questo scopo.
Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia - dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino al controllo elettromagnetico - integrando il piano psicologico con quelli neurofisiologico e sociologico, ponendosi l’esigenza di studiare, comprendere e contrastare l’opera di tali mezzi, a tutela della libertà e del (possibile) benessere proprio e altrui.
La nuova edizione
Aggiornamenti e approfondimenti fondamentali, scaturiti anche dal continuo confronto tra gli autori e il loro pubblico, costituito sia da esperti che da persone comuni.
In questa nuova edizione si parla anche di neuroni specchio (con aggiornamenti scientifici nel campo delle neuroscienze) e dei fondamenti biologici dell’etica e del relativismo etico, e si approfondiscono in modo particolare le parti che riguardano religione, sette e l’abuso di psicofarmaci.
Un'opera basata su aggiornatissimi progressi scientifici e su conoscenze dirette.
Un indispensabile manuale di sopravvivenza e autodifesa
in uno scenario di vita sempre più aggressivo e subdolo.
Neuroschiavi è un'opera unica per l'ampiezza e l'esaustività
delle informazioni che offre sulle tecniche di manipolazione della mente.
Impossibile farne a meno.
Gli strumenti attraverso cui l'uomo viene dominato e sfruttato sono essenzialmente di tre tipi: giuridici, psicologici ed economici. Conoscerli è condizione per restare o tornare liberi. L'autore di Euroschiavi torna con un nuovo imperdibile bestseller. Con il libro NeuroSchiavi siete pronti a mettere di nuovo in gioco ogni vostra certezza?
La premessa
La società non si autogoverna, ma è gestita - dall'esterno - attraverso strumenti sempre più evoluti. Fin dall'inizio di questo secolo, già colpito da recessione strutturale e da crescente povertà, gli Stati hanno iniziato ad attrezzarsi con strumenti psicologici ed elettronici di controllo e repressione, capaci di gestire un ampio e turbolento malcontento. Il recente progresso tecnologico aumenta sempre più il divario tra il vertice e la base della piramide sociale, dando al primo un ampio spettro di mezzi per un controllo centralizzato dell'opinione pubblica.
La controffensiva
In uno scenario dove libertà e consapevolezza sono sempre più minacciate, è indispensabile conoscere gli strumenti che le attaccano. Neuroschiavi ha questo scopo. Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia - dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino al controllo elettromagnetico - integrando il piano psicologico con quelli neurofisiologico e sociologico, ponendosi l'esigenza di studiare, comprendere e contrastare l'opera di tali mezzi, a tutela della libertà e del (possibile) benessere proprio e altrui.