In questo libro rivoluzionario, Tu imparerai come costruire ed inviare messaggi che forniscono il massimo impatto parlando direttamente all’Old Brain. I principi descritti rivoluzioneranno il modo in cui Tu comunicherai e venderai consentendoti fin d’ora di influenzare con successo qualunque audience in qualunque momento.
Tu imparerai:
- Ciò che le ultime ricerche sul cervello dicono sul vero centro decisionale
- Come articolare il tuo messaggio per interessare la parte del cervello che decide: l’Old Brain
- I 6 stimoli che innescano sempre una risposta da parte dell’Old Brain
- I 6 blocchi costitutivi del messaggio per una potente e efficace comunicazione
- I 7 amplificatori del messaggio che renderanno la vostra comunicazione diversa dalle altre
- I 3 diversi stili di apprendimento e come stimolarli contemporaneamente
- Come creare un forte impatto ed agganciare immediatamente l’attenzione ogni qualvolta comunicate.
- Cos’è l’Old Brain e perché è importante per TE?
Le ultimissime ricerche delle neuroscienze rivelano che il cervello umano è fatto di tre parti che agisono come organi separati con diversa struttura cellulare e diversa funzione.
- Il “New Brain” pensa. Elabora dati razionali.
- Il “Middle Brain” sente. Elabora emozioni e sensazioni.
- L’“Old Brain” decide. Rivede gli input provenienti dagli altri due cervelli e controlla il processo decisionale.
Tradizionalmente ci viene insegnato a comunicare al New Brain in modo logico e razionale, non riuscendo a rivolgerci al vero Decision Maker, il primitivo Old Brain, in un linguaggio ad esso comprensibile.
“Nel trimestre immediamente successivo alla giornata di formazione con SalesBrain le vendite sul Canale indiretto sono cresciute del 25% rispetto all’anno precedente”.
Danilo Belloni, Country Manager, Small & Medium Business XEROX SpA
“Neuromarketing ha il pregio di riuscire a colpire in profondità e stimolare la curiosità della forza vendita. Il Gruppo Incas ha ottenuto in tempi relativamente brevi successi addebitabili alle nuove modalità di approccio apprese ai corsi e quindi l’innesco del cambiamento di mentalità a lungo perseguito”.
Ing. Ermanno Rondi Amministratore Delegato Gruppo Incas SpA - Biella
"Neuromarketing rappresenta finalmente un approccio nuovo al modo di relazionarsi con il prossimo. È perfetto per migliorare l’interazione del venditore con il cliente ma sarebbe un peccato non coglierne l’utilità verso le azioni di marketing e comunicazione. I pochi e semplici concetti vengono immediatamente metabolizzati e si rivelano utili praticamente in qualunque aspetto della nostra attività”.
Ing. Alberto Ronzi Business Development Italcementi SpA
"Neuromarketing è una pozione eccezionale per il successo nella comunicazione e nella vendita. Effetti collaterali? L’assuefazione: io non riesco più a farne a meno”.
Dott. Matteo Ranzi Business Manager Ingram Micro SpA
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