Lo Zen è una tradizione del Vero lucida, perché libera da appartenenze a forme di rito, mito o scrittura, capace di trasmettere un'esperienza di risveglio indubitabile alla realtà e alla vita.
Osho si richiama a quell'intento di pienezza, aiutando il lettore a riconnettersi con la propria verità interiore, rafforzando in lui la consapevolezza e la percezione della propria aspirazione più autentica.
Affrontando i temi della vita di ogni giorno, nel rispetto dell'essere umano e delle sue complesse esigenze, egli condivide una proposta illuminata: un inno alla gioia che ispira una rivoluzione in grado di rigenerare e aprire a un destino di realizzazione.
Rilevante, per come sono trattati i temi esistenziali e gli interrogativi che ci accompagnano, è l'arte di Osho nel l'offrire intuizioni e consigli profondamente legati alla vita reale e a ciò che è la natura umana, mai giudicata né idealizzata: un invito non tanto a migliorare, quanto a comprendere ciò che siamo nel disegno della vita.
![]() | Un invito a partecipare all'eterna danza dell'esistenza e a trasformare la propria vita in un progressivo risveglio |